Recipio® è il software nato per la gestione dell'ambulatorio medico.

About us

Nasce già dotato di caratteristiche innovative nella sua componente tecnologica e nella sua essenza operativa. Con una interfaccia semplice da utilizzare e con i contenuti tipici di chi si rapporta tutti i giorni con gli utenti del proprio ambulatorio, riesce ad essere intuitivo per chi lo usa sin dal primo approccio.

Le nostre applicazioni sono testate al fine di garantire la totale compatibilità con Windows 10.

Caratteristiche principali

  • Programmazione degli appuntamenti e loro svolgimento, un importante punto di forza di Recipio®. Utilizza, infatti, un planning del tutto simile a quello cartaceo tradizionale, in uso presso gli ambulatori medici. E' sempre possibile programmare appuntamenti giornalieri scegliendo la prestazione, fornendo pochi ma significativi dati del paziente, spostare e/o annullare incontri già programmati. Con la stessa modalità è possibile gestire anche dei promemoria, utilissimi in alcune fasi della gestione. Inoltre, attraverso un'app Android, gli operatori della struttura possono rilevare le attività dal loro tablet/smartphone. In questa modalità l'operatore può consultare la propria agenda appuntamenti e le informazioni sanitarie e anagrafiche del paziente prima di rilevare l'avvenuta prestazione.
  • Gestione refertazione da parte del medico che la possibilità di accedere direttamente alla refertazione della prestazione praticata al paziente. Produzione del report con i contenuti specifici della prestazione e dell'assistito. Notifica all'amministrazione della condizione di possibile consegna del referto.
  • Generazione esportazioni (file C e Comma 5, fattura PA, documenti contabili, esportazioni verso altri software di gestione documenti fiscali).
  • Dematerializzazione, con la gestione completa della ricetta demat (presa in carico, revoca, annullamento, invio erogato) e con la trasmissione telematica delle spese sanitarie (invio documenti fiscali per il 730 online, consultazione delle ricevute e delle segnalazioni)
Slide 1
Slide 2

Certificazioni e Partnership